Note dal Calasanzio….

51ff8a3ffe5d0570b924e4d9

 

Il 5 maggio 2016 alle 21.30 presso il Cenacolo degli Agostiniani  la Fondazione Calasanzio, con il patrocinio del Comune di Empoli e dell Istituto Calasanzio, organizza un concerto del giovane e talentuoso pianista Damiano Paci. Studente del quarto anno del liceo scientifico dell’Istituto Calasanzio il pianista è da poco entrato a far parte del Comitato Scientifico della nostra Fondazione come Direttore Artistico. Sotto la guida del Maestro L. Torrigiani, sta completando gli studi di Pianoforte per il Diploma presso il Conservatorio A. Buzzolla di Adria. Ha vinto molti concorsi, dal 2012 suona assiduamente in concerti e dal 2015 incide CD.

I soldi raccolti durante il concerto saranno utilizzati per restaurare un pianoforte a coda di inizio secolo scorso attualmente a disposizione dell’Istituto Calasanzio di Empoli.

Il programma del concerto prevede:

 

Ludwig van Beethoven

Sonata in la bemolle maggiore, op. 110

Moderato cantabile molto espressivo

Allegro molto

Adagio ma non troppo – Fuga: Allegro ma non troppo

* * *

Fryderyk Chopin

Sonata in si bemolle minore, op. 35

Grave – Doppio movimento

Scherzo – Piú lento

Marcia funebre: Lento

Finale: Presto

* * *

 Alexander Skrjabin

Sonata-Fantasia in sol diesis minore, op.19

Andante

Presto

 

La sala dove verrà tenuto il concerto, il Cenacolo degli Agostiniani di Empoli, ha un numero di posti molto limitato e quindi è consigliabile prenotere il posto a sedere con il dovuto anticipo. L’ingresso è ad offerta libera con offerta minima di 8 euro ed include il CD di un concerto del Pianista.

Puoi prenotare  il tuo posto a sedere online, per email o per telefono e fare la tua offerta libera con Carta di Credito (solo online)  o in contanti direttamente all’ingresso  il giorno dell’evento. Se è la prima volta che prenoti un biglietto online ed hai bisogno delle istruzioni dettagliate puoi trovarle a questo link

I posti a sedere sono ESAURITI

Si accettano prenotazioni in lista d’attesa nell’eventualità che qualcuno non si presenti all’ultimo minuto o che cancelli la sua partecipazione prima dell’evento. Per prenotare il tuo posto invia una mail con nome, cognome , numero di biglietti desiderati ed indirizzo e-mail dove recapitarli. Invia la mail a  info@fondazionecalasanzio.it

 

Per informazioni invia una mail a: info@fondazionecalasanzio.it

 

I commenti sono chiusi.